Magazine > News >> Dedon partecipa arreda la terrazza Burj Al Arab di Dubai

| News

Dedon partecipa arreda la terrazza Burj Al Arab di Dubai

Dedon ha contribuito all'arredo alla nuova terrazza sul mare dell'hotel Burj Al Arab di Dubai. Il Burj Al Arab é una struttura alberghiera di extra-lusso (è valutata addirittura 7 stelle) realizzata recentemente su una piccola isola a largo di Dubai, straordinaria metropoli degli Emirati Arabi dove lusso e tecnologia sono gli assoluti protagonisti della vita quotidiana.

L'hotel, ultra-moderno e di nuova costruzione, definisce uno standard di vita all'aperto del tutto nuovo e comprende 9 ristoranti, 4 piscine, una spa, una spiaggia e uno spazio cabana che si allunga verso il mare. La terrazza, la cui struttura é in acciaio e pesa 3.000 tonnellate, è stata fabbricata appositamente in Finlandia in soli 11 mesi. E' stata poi spedita in sezioni a Dubai, per poi essere montata e ultimata in 12 settimane. La sua installazione ha comportato diverse operazioni molto complicate in mare aperto che hanno visto l'utilizzo di specifiche tecniche di progettazione della marina per ridurre il più possibile l'impatto ambientale.

La forma della terrazza, é stata volutamente realizzata riprendendo la caratteristica ed esclusiva forma "a vela" dell'hotel e si sviluppa in una superficie di 10.000 m² dove sono incluse una piscina con una vasca di acqua dolce da 612m² e un'altra di acqua salata da 828m².
Protagonista dell'arredo outdoor della terrazza é proprio Dedon, che ha messo a disposizione circa 700 pezzi della sua collezione, tra cui, solo per citarne alcuni, 24 sdrai modello Swingrest e 178 sedie modello Rayan.
Il risultato é un'esperienza esterna di comfort e lusso davvero unica, in perfetta armonia con lo spirito raffinato ed esclusivo dell'hotel.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy