Magazine > News >> Collezione DeFrame di De Castelli: il metallo si fa Arte

| News

Collezione DeFrame di De Castelli: il metallo si fa Arte

Il marchio De Castelli, specialista della lavorazione dei metalli, ha dedicato una parte della sua produzione alla realizzazione di oggetti a metà tra arte e design. Tra questi vi sono una serie opere dal fascino unico, dove metalli di vario tipo vanno a costituire una vera e propria opera d'arte.

Tra le proposte più interessanti c'è sicuramente la collezione DeFrames, un progetto che supera i confini del design e della decorazione d'interni per esplorare in modo esclusivo l'universo dell'arte. Le superfici metalliche che fanno da protagoniste a questa inedita collezione diventano opere originali su cui si sfoga la creatività di designer, grafici e architetti che hanno realizzato i vari progetti, attraverso tante tipologie di lavorazioni.

Incisioni, intarsi, erosioni controllate, ossidazioni e smalti sono solo alcuni degli esempi di queste lavorazioni, grazie alle quali il materiale può trasformarsi in dipinto astratto, illustrazione o arazzo, a seconda dell'intento progettuale. Nello specifico, la famiglia DeFrames si costituisce di diverse tipologie di quadri tattili da appendere alle pareti. Ad esaltare l'intensità della materia e la complessità delle tecniche artigianali con cui è trattata la serie è il particolare segno grafico, che esalta la composizione trasformandola in opera d'arte.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy