Magazine > News >> GranKobi Essentiel di Alias vince il German Design Award

| News

GranKobi Essentiel di Alias vince il German Design Award

A novembre, il marchio Alias è stato il protagonista dell'eccellenza del design contemporaneo aggiudicandosi il prestigioso premio German Design Award 2019 nella categoria Furniture con Gran Kobi Essentiel, la poltrona disegnata da Patrick Norguet. A completare la vittoria è stato anche l'ottenimento da parte del letto Okome by Nendo, di una menzione d'onore nell'ambito del Design Iconico.

Ogni anno, il German Design Award, istituito dal German Design Council, importante associazione che, dal 1953, premia i prodotti più originali del design, supporta le industrie internazionali che generano un valore aggiunto al proprio marchio attraverso particolari opere di design. La giuria è composta da alcuni fra i più noti imprenditori, designer ed esperti del settore e, dunque, la selezione è particolarmente accurata.

Gran Kobi Essentiel è stata scelta perché, parole testuali, "il modo in cui il telaio avvolge la scocca è una soluzione di design eccellente; la scocca completamente imbottita dona eleganza e comfort; l'ampia seduta, leggermente troncata, restituisce alla poltrona un aspetto compatto e slanciato".
Dunque, questa vittoria è sicuramente un grandissimo traguardo, che rafforza i valori di Alias quanto ad autenticità e originalità Made in Italy. Inoltre, il riconoscimento dimostra che, oltre ad aver fatto un buon lavoro sull'identità del brand, Alias è sicuramente in grado di comunicare, con coerenza e autorevolezza, i propri sforzi in termini di ricerca stilistica e innovazione.

La cerimonia di premiazione dei German Design Award avrà luogo l'8 febbraio 2019, a Francoforte, negli spazi di Ambiente, la fiera internazionale della casa, in scena nella città proprio in quel periodo.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy