Magazine > Events >> Fiam alla Farnesina per l'evento Design Italiano nel Mondo

| Events

Fiam alla Farnesina per l'evento Design Italiano nel Mondo

Il 2 marzo 2017, in occasione della giornata del Design Italiano nel mondo, la Farnesina ha inaugurato Sala Sartorio, uno spazio che, oltre alla funzione di luogo di rappresentanza per ospiti italiani e stranieri illustri, sarà visitabile dal pubblico durante le visite al Palazzo. Inoltre, la stessa sala sarà utilizzata come spazio espositivo dedicato a mostre di design.

Design Italiano nel mondo è un progetto commissionato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e coinvolge in contemporanea 100 città nel mondo, scegliendo il design come portavoce della cultura italiana. La Farnesina ha voluto arredare lo spazio con i prodotti di alcune tra le più grandi aziende italiane che rappresentano eccellenza, cultura del fare e del bello, tutte caratteristiche che rispecchiano i valori di Fiam.

Il marchio ha partecipato alla giornata con la consolle Rialto, scelta per la sua versatilità e per il suo essere senza tempo. La consolle si costituisce di un piano in vetro trasparente da 15 mm con bisellatura su due lati corti e di due gambe in vetrotrasparente saldato da 15 mm con bisellatura sul bordo. Disponibile anche su misura fino ad una lunghezza di 240 cm., Rialto è capace di valorizzare e di legare tra loro differenti stili di arredo.
Attualmente Rialto è esposta proprio nella Sala Sartorio, inaugurata alla presenza del Ministro degli Esteri Angelino Alfano e del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy