Magazine > News >> De Castelli nei padiglioni Expo 2015 OVS ed Excelsior

| News

De Castelli nei padiglioni Expo 2015 OVS ed Excelsior

Ci sono voluti Ottanta giorni per progettare e realizzare i due padiglioni di Expo Milano 2015 dedicati ai brand legati alla moda e al fashion OVS ed Excelsior, e per farlo é stato richiesto il contributo del marchio De Castelli.

Collocati in una posizione nevralgica dell'area espositiva universale in quanto retailer ufficiali di Expo 2015, i due padiglioni hanno vinto la sfida che si erano promessi, ovvero quella di rispecchiare al meglio le due diverse realtà filosofiche e aziendali, una - quella di OVS- più "democratica" mentre l'altra - quella di Excelsior -più sofisticata ed esclusiva.

Questo é avvenuto grazie alla determinante collaborazione con gli architetti Alessandro Pedron e Marco Zito, che hanno progettato, per il rivestimento dei padiglioni, un singolare mantello di larghe scandole metalliche dalla forma romboidale, sviluppato in collaborazione De Castelli.

E' nato così un innovativo mantello a losanghe diagonali che si traduce, nel caso di OVS, nel bagliore industriale e tecnologico dell'alluminio spazzolato, e, nel caso di Excelsior Milano, nella preziosità dai riflessi aurei del cor-tén délabré.

Grazie a queste particolari lavorazioni, è stato ottenuto un duplice risultato: una struttura inedita e cangiante molto piacevole già dal primo impatto visivo e una lega materica che, anche a distanza di tempo e sotto le diverse avversità climatiche che normalmente si possono verificare in 6 lunghi mesi, non subirà il processo di ossidazione tipico dei metalli.

Inoltre, entrambe le lavorazioni sono state ultimate da una finitura realizzata manualmente sulle singole scandole, che trasforma in texture un mantello già "mosso" grazie alla particolare disposizione diagonale e sfalsata.

Ecliss Milano è un rivenditore ufficiale De Castelli a Milano, Italia.

Vieni a scoprine nel nostro punto vendita di Milano tutti i prodotti di design made in italy firmati by De Castelli:

De Castelli Sky - De Castelli Narnya - De Castelli Omega - De Castelli Delta - De Castelli Behbin - De Castelli Dafne - De Castelli Radici

Driade Italia propone divani e poltrone outdoor, tavoli e sedie, vasi, rivestimenti, fioriere e altri arredi e complementi di design made in Italy curati nei minimi dettagli per tutti i clienti del mondo

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy