Magazine > News >> Arredi Edra per lo spettacolo Magnificent di Firenze

| News

Arredi Edra per lo spettacolo Magnificent di Firenze

Nell'ambito di Expo 2015, Edra partecipa ad un interessantissimo show multimediale realizzato da Felice Limosani con voce narrante di Andrea Bocelli a Firenze.

Si tratta di Magnificent, uno spettacolo che vuole rappresentare, in tutto il suo splendore, la magnificenza del Rinascimento, soprattutto attraverso gli occhi e e le opere dei grandi uomini che hanno contribuito a renderlo tale tra cui Botticelli, Michelangelo e Raffaello.

Le principali opere pittoriche e scultoree del Rinascimento sono infatti state rielaborate con tecniche prettamente digitali, offrendo una chiave di osservazione inedita, coinvolgente e soprattutto molto contemporanea.

Edra contribuisce alla scenografia di Magnificent con due prodotti della sua collezione: Tatlin e Getsuen.

Il primo é un divano iconico della collezione, dalla forma a spirale allungata, ispirata alla torre di Tatlin, emblema del costruttivismo, rivestito in un elegantissimo velluto nero.

L'altra é invece una poltrona rivestita in velluto rosso che porta proprio la forma dello stemma della città di Firenze: un imponente Giglio rosso.

Dunque due prodotti che si prestano perfettamente ad evocare l'eleganza del periodo rinascimentale, con tutte le sue innovazioni ed eccellenze artistiche.

Lo spettacolo andrà in scena fino al 31 ottobre 2015, presso il Museo di Palazzo Vecchio, sala d'arme, Firenze.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy