Magazine > News >> De Castelli alla Biennale di Venezia

| News

De Castelli alla Biennale di Venezia

De Castelli è presente alla biennale di Venezia all'iniziativa di Aldo Cibic "Guardando avanti. L'evoluzione dell'arte del fare. 9 storie dal Veneto: digitale - non solo digitale", mostra che andrà avanti fino al 22 novembre 2015.

Ideata per approfondire l'attenta ricerca sulle lavorazioni del ferro e sulle possibili finiture di questo materiale, l'esposizione contiene diversi oggetti che hanno fatto la storia del design, tra cui alcuni pezzi iconici della produzione di De Castelli.

Selezionati apposta per mostrare al pubblico la tendenza del marchio a spaziare tra elementi puramente decorativi e prodotti strettamente funzionali, mantenendo però invariata l'esclusività delle proposte, gli oggetti presenti alla mostra attraversano una eterogeneità di stili.

Si passa infatti dal minimalismo tipico dell'art nouveau fino ad approdare su altre tendenze più complesse e particolari: i pezzi della collezione De Castelli esposti infatti sono Celato, Cohiba e Vertical Green, oggetti molto diversi tra loro ma tutti espressione della pregiata lavorazione del ferro su cui il marchio da sempre é specializzato.

Celato é un mobile a cassetti con molti spazi interni e "nascosti", proprio come recita il suo stesso nome.

Cohiba é un vaso in metallo dalla forma cilindrica disponibile in 5 diverse altezze al fine di ospitare al suo interno sia piante da esterno che da interno.

Vertical Green, infine, proprio come evoca il suo stesso nome, consiste in una sorta di "giardino verticale" ornamentale in ferro che si compone di foglie di vite americana.


Ecliss Milano è un rivenditore ufficiale De Castelli a Milano, Italia.

Vieni a scoprine nel nostro punto vendita di Milano tutti i prodotti di design made in italy firmati by De Castelli:

De Castelli Sky - De Castelli Narnya - De Castelli Omega - De Castelli Delta - De Castelli Behbin - De Castelli Dafne - De Castelli Radici

Driade Italia propone divani e poltrone outdoor, tavoli e sedie, vasi, rivestimenti, fioriere e altri arredi e complementi di design made in Italy curati nei minimi dettagli per tutti i clienti del mondo

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy