Magazine > News >> Arredi Tribù sullo Yacht M/Y Dragon

| News

Arredi Tribù sullo Yacht M/Y Dragon

Il brand Tribù ha partecipato all'allestimento di uno degli ultimi progetti della Columbus Yachts marchio dell'azienda leader nella costruzione di imbarcazioni a motore di lusso Palumbo Superyachts. Si tratta del nuovo yacht M/Y Dragon, un motoscafo di 80 metri di lunghezza che rappresenta l'equilibrio perfetto tra spazi ampi del ponte e profilo snello.
Caratteristica principale dello yacht sono le ampie linee sagomate, che si estendono su sei ponti e creano una vasta area living per 12 ospiti e 19 membri dell'equipaggio.

E sono proprio le aree esterne dell'imponente imbarcazione, tutte differenziate le une dalle altre, che sono state arredate esclusivamente con le collezioni freestanding Tribù, sotto la direzione del designer Francesco Guida. Quest'ultimo, infatti, ha scelto Tribù per le aree esterne in quanto il design delle collezioni prescelte si armonizza alla perfezione con gli interni del Dragon. Presenti i daybed e le poltroncine della collezione Mood, che si abbinano perfettamente all'atmosfera naturale su cui è stato improntato l'arredamento.

Per quanto riguarda invece i ponti scoperti, Guida ha mantenuto le tonalità chiare presenti negli interni, dirigendo la sua scelta verso i divani bianchi Pure e dei tavolini in teak Mood. In particolare, i tre divani Pure sono stati disposti in modo tale da incorniciare il cockpit di poppa, mentre le poltrone Mood, con schienali intessuti grigio pietra, sono state collocate attorno al tavolo centrale, formando 14 coperti.
Presenti, inoltre, sui ponti prendisole, anche i lettini Vis à Vis, i pouf e tavoli Ile. I lettini Vis à Vis sono stati allestiti anche nello spettacolare ponte scoperto.La scelta del teak come materiale predominante è stata fatta perché questo risulta adatto a qualsiasi clima. I tessuti sono invece stati selezionati con materiali resistenti agli spruzzi di acqua di mare, così da mantenere intatto il loro aspetto in qualsiasi condizione.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy