Magazine > News >> Nuovo sistema di sedute Ribes di B&B Italia Outdoor

| News

Nuovo sistema di sedute Ribes di B&B Italia Outdoor

Tra le novità più interessanti della collezione 2019 di B&B Italia Outdoor c'è sicuramente Ribes, un nuovo sistema di sedute componibili disegnato da Antonio Citterio, che si focalizza sul tema della flessibilità, della personalizzazione, del colore e dell'accurata ricerca sui materiali.

Il sistema si compone di divani, elementi centrali e terminali, chaise longue e pouf, proposti in numerose tipologie e dimensioni, al fine di consentire un'interpretazione dello spazio outdoor estremamente personalizzata, grazie alla grande flessibilità compositiva e alla possibilità di scegliere entro una vasta gamma di rivestimenti e finiture.

La base del progetto è il classico "futon" con doghe flessibili in fibra di vetro, a cui poi si abbina una struttura in alluminio, sulla quale è possibile collocare liberamente braccioli e schienali, che sono previsti in due versioni: a telaio con intreccio in fibra di polipropilene oppure a rullo.

A completare il tutto, cuscini sedile ideati come comodi materassi dove godersi le ore di relax e cuscini schienale e bracciolo, tutti realizzati con una nuova imbottitura estremamente morbida e confortevole. A fare di Ribes un arredo davvero esclusivo è anche la grande ricerca estetica, che si esprime nei colori previsti dei rivestimenti, offerti nelle tonalità antracite, salvia e argilla.

La stessa proposta tessile è varia e colorata, con fantasie che evocano i tanti tessuti tradizionali raccolti dal designer nel corso di numerosi viaggi in Sudamerica, reinterpretati e ridisegnati secondo schemi cromatici ben precisi.

Infine, quello che fa sicuramente la differenza di Ribes, è la sua natura trasformabile, con chaise longue che possono diventare comodi letti o sommier che diventano vis à vis o ancora divani che diventano isole. Una natura davvero esclusiva, che si trova perfettamente a suo agio negli spazi di passaggio tra interno ed esterno, nelle verande o sotto un loggiato o un terrazzo coperto, insomma in ogni spazio esterno che si voglia vivere con relax e fluidità.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy