Magazine > News >> La poltrona Time di Alias vince lo Style Park Selected Award

| News

La poltrona Time di Alias vince lo Style Park Selected Award

La poltrona Time che il designer Alfredo Häberli ha disegnato per Alias ha vinto il prestigioso premio Style Park Selected Award del Salone del Mobile di Milano.

Il premio, ormai noto come guida importante per architetti, designer, giornalisti e amanti del design, si è affermato nel tempo diventando un punto di riferimento per le aziende partecipanti al Salone, molto indicato per confermare il loro know how. Stylepark Selected premia infatti i migliori prodotti presentati in anteprima proprio durante il Salone del Mobile di Milano in base a quanto siano ritenuti dalla giuria assoluti "must-see".

La vittoria di Time arriva sicuramente perché il suo concept nasce da una sfida sui più moderni processi produttivi, di cui Alias è sicuramente uno dei massimi portavoce, per far coesistere contenuti d'innovazione e componente umana. La poltrona è infatti flessibile e resistente, grazie a tecniche d'avanguardia ricavate dalla produzione delle tavole da snowboard e ad un guscio sostenuto da un telaio in metallo minimal.

Time nasce da un semplice gesto, quello che il designer ha compiuto nel dar forma ad una scocca dallo stile equilibrato e dalle grandi caratteristiche ergonomiche. La fustellatura del foglio, realizzato con un sandwich di legno e compositi, permette un incastro perfetto delle parti regalando un disegno totale essenziale e pulito. A massimizzare il suo comfort, la presenza di un elemento cuscino, che si appoggia alla seduta senza modificarne l'ergonomia.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy