Magazine > News >> Ghost di Gervasoni per "Noritaka Tatehana meets Gervasoni"

| News

Ghost di Gervasoni per "Noritaka Tatehana meets Gervasoni"

Gervasoni ha presentato un nuovo progetto creativo che vede come protagonista l'ormai iconica collezione di sedute Ghost.

Per la prima volta presentato in occasione della rassegna Designart 2018 di Tokyo - appuntamento che vede l'arte e il design uniti in un festival ricco di mostre, novità e momenti di approfondimento - il progetto s'intitola "Noritaka Tatehana meets Gervasoni".

Noritaka Tatehana meets Gervasoni nasce, come suggerisce lo stesso nome, dall'incontro tra l'artista contemporaneo/fashion designer Noritaka Tatehana e il marchio Gervasoni per dare vita ad una collezione che unisca la tradizione della lavorazione giapponese della seta alla vocazione contemporanea delle sedute Ghost.

Noritaka Tatehana ha disegnato così per Ghost un inedito tessuto, ispirato ad un decoro tradizionale giapponese, realizzato dalla storica azienda tessile nipponica Hosoo.

L'esclusività del tessuto risiede nella sua composizione, che si basa su tre filati di seta rispettivamente di colore nero, rosso e argento, lavorati secondo la tecnica artigianale 'Fukurashi-ori'.

L'incontro tra questa pregiata stoffa e le sedute Ghost ha dato così origine ad un progetto davvero ambizioso, che, fin dai suoi primi esordi, ad ottobre 2018, ha riscontrato notevoli successi.

Il progetto, rigorosamente Limited Edition, conferma quanto per Gervasoni sia sempre pregnante sperimentare, unendo mondi diversi, come in questo caso è accaduto tra l'arte contemporanea, la moda e l'antica tradizione serica giapponese.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy