Magazine > News >> De Castelli ha realizzato la prima moto in rame

| News

De Castelli ha realizzato la prima moto in rame

Mario Trimarchi ha disegnato per De Castelli la prima moto con carrozzeria interamente in rame, un progetto ambizioso, che conferma l'incredibile adattabilità di un'idea precisa di arredo agli ambiti più svariati. L'idea progettuale nasce dalla necessità di rappresentare una riflessione sull'estetica del movimento: non a caso, infatti, il design della moto segue le forme del corpo, dando così all'oggetto un senso di tensione fisica e mentale elettrizzante che si corona con la guida ad alta velocità.

Alle tipiche curve aerodinamiche si aggiunge una carenatura che nasconde un'impressionante ingegneria interna, segmentata come nella logica della fotografia time-lapse, al fine di dare un'interpretazione visiva della velocità. Nel tempo, con l'ossidazione naturale che avverrà del rame, la moto seguirà il tempo della città, vivendo così una condizione eternamente contemporanea.

Vista l'eccezionalità del progetto, anche Albino Celato, CEO di De Castelli, ha parlato con molto entusiasmo della creazione, lanciata per la prima volta durante la Milano Design Week 2018 a Palazzo Litta. Queste sono state le sue parole «Il metallo, la sua lavorazione, la sperimentazione e la ricerca hanno costituito il core business della mia famiglia da quattro generazioni. La possibilità di applicare il know-how di De Castelli in un campo diverso da quello dell'arredamento, è stata una sfida avvincente, anche per la mia personale passione per le moto. È stata un'esperienza molto gratificante realizzare il progetto di Mario Trimarchi: la prima moto con carrozzeria interamente in rame. »

Di sotto, vi riportiamo alcuni degli scatti più significativi del progetto, senza dubbio una sfida senza precedenti.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy