Magazine > Events >> Alias presente ad Orgatec 2018

| Events

Alias presente ad Orgatec 2018

Il marchio Alias ha partecipato ad Orgatec 2018 – Gli scenari futuri del design applicato all'ufficio e al contract – rassegna che si è svolta a Colonia dal 23 al 27 ottobre. Per l'occasione, si è proposto come protagonista assoluto del settore contract, grazie a un'esperienza maturata in quasi quarant'anni di attività. L'obiettivo era di dare risposte concrete alle nuove modalità del lavoro, per cui Alias ha proposto soluzioni definite da arredi flessibili e riconfigurabili, scrivanie personalizzabili, sistemi che favoriscono la collaborazione.

Se nella dimensione lavorativa si passa da open space a postazioni immaginate quasi "come cellule trasportabili", nel contract invece si assiste sempre di più alle tipiche contaminazioni del mondo dell'interior design residenziale, dunque, i confini tra i due mondi si fanno sempre più labili.Ed è proprio questo che è stato raccontato a Colonia, in uno spazio espositivo realizzato come una struttura di tipo industriale, rivestita con un sistema di scaglie di legno curvato che, oltre ad avere una funzione di fono-assorbenza, voleva sottolineare un messaggio di sostenibilità. All'interno della struttura, gli ambienti erano suddivisi in tal modo: uno spazio dedicato ai completamenti di gamma delle famiglie di prodotti più significativi del marchio da Slim di PersonLloyd a Frame di Alberto Meda; un wall dedicato ai prodotti icona del brand ed una zona dove è stata "messa in scena" l'esperienza di Alias applicata all'ufficio contemporaneo e al contract.

Nello specifico delle collezioni, Alias ha presentato un ampliamento di gamma della linea Layout con un elemento d'arredo ispirato al tema del secretaire. Sulla falsa riga di Layout anche la collezione Eleven high back, che è stata ampliata con un nuovo elemento scrivania da aggiungere alla seduta, pensato per brevi sessioni di lavoro. A seguire, la famiglia di arredi Slim che è stata arricchita della variante chair, proposta in molte declinazioni di colori e finiture.
Aggiunto anche alla gamma di prodotti Frame uno sgabello impilabile che, grazie a un accorgimento tecnologico, riesce a svolgere sia la funzione di sedia che di stool, inaugurando così una nuova tipologia ibrida di arredi.
E queste sono state solo alcune delle novità proposte ad Orgatec, che si è rivelata anche l'occasione perfetta per ribadire le storiche collaborazioni di Alias con i designer più in vista del panorama internazionale, tra cui: Alberto Meda, Michele De Lucchi e Nendo.

Sicuramente, dunque un'esperienza molto significativa che ha confermato l'impegno di Alias nella ricerca costnte di soluzioni all'avanguardia per facilitare e migliorare il mondo del contract, dell'ufficio e dell'hotellerie.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy