Magazine > News >> Nuovi tavoli outdoor Fiore di B&B Italia

| News

Nuovi tavoli outdoor Fiore di B&B Italia

B&B Italia, con lo scorso Salone del Mobile di Milano, ha presentato al pubblico una serie di nuove proposte outdoor che si ispirano agli elementi naturali come l'acqua, il cielo, la terra, il sole per creare una nuova architettura degli spazi esterni. Non a caso, anche lo stesso catalogo B&B Italia Outdoor 2018 è un racconto per immagini che evoca gli spazi naturali e gli arredi che sono stati pensati per accompagnare l'esperienza della natura.

Ed è proprio il vivere all'aperto per cui è concepita la collezione outdoor, che comprende arredi che coniugano comfort e funzionalità alle qualità tecniche e formali proprie di ogni proposta B&B Italia.Tra le proposte più allettanti c'è la serie di tavoli Fiore firmata dal designer giapponese Naoto Fukasawa.
Si tratta di una nuova collezione di tavoli da pranzo di piccole dimensioni e di tavolini che si caratterizzano per il perfetto equilibrio formale e per la forte matericità della finitura in cemento. La collezione è proposta in due varianti di colore: greige e bianco. E' lo stesso autore, Naoto Fukasawa, a raccontare com'è nata l'idea di creare questa collezione di tavoli e da dove trae ispirazione:

"Molti anni fa ho chiamato le mie sedie Papilio, perché la loro silhouette evocava le farfalle. Ora ho chiamato questo nuovo tavolo Fiore, perché è un tavolo a cui le Papilio Shell stanno intorno come le farfalle volano intorno al fiore." Una collezione dunque sicuramente molto esclusiva nelle forme e, al contempo, perfettamente integrata con l'ambiente esterno, tanto addirittura da valorizzarne a pieno la naturalità.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy