Magazine > News >> Dedon vince l'Iconic Awards 2018

| News

Dedon vince l'Iconic Awards 2018

Il marchio Dedon ha vinto il prestigioso premio Iconic Awards 2018, annuale riconoscimento attribuito ai progetti ritenuti, sotto diverse categorie, miglior icona dell'anno da parte della giuria di esperti German Design Council. Ad ottenere il premio sono state due collezioni illuminazione molto innovative: The Others di Stephen Burks e Loon di Sebastian Herkner. Entrambe hanno vinto per quanto riguarda la categoria "Interni innovativi".

La prima, consiste in una collezione di lanterne antropomorfe che si traduce in una vera e propria arte decorativa, giocosa, colorata, scultorea e sofisticata. Non a caso, infatti, The Others è composta da diverse lanterne accuratamente tessute a mano che, presentate singolarmente o disposte in pile simili a totem, assumono il suggestivo aspetto di personaggi illuminati.

La seconda, invece, potrebbe definirsi un "serbatoio" di luce simile ad un palloncino, sospeso su un piedistallo in teak di alta qualità. Compagna naturale della celebre collezione Mbrace sempre di Herkner, Loon è stata progettata per creare delle atmosfere rilassate ed intime nel proprio spazio, grazie alla diffusione di una luce calda e in armonia con l'ambiente.

Ma la cosa che sicuramente al momento dà più soddisfazione al marchio di design è che entrambi i prodotti sono stati anche recentemente certificati sia per l'uso all'aperto che all'interno, diventando così dei progetti completi, validi sia per il proprio spazio outdoor che indoor. Inoltre, sempre la collezione luce The Others ha ricevuto il tanto agognato riconoscimento "Best of Best", tra i traguardi più interessanti e significativi nel campo del design.
Il bilancio è quindi molto positivo e conferma sicuramente il prestigio di Dedon in campo nazionale e internazionale.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy