Magazine > News >> Il cuscino intelligente di Edra e il brevetto Gellyfoam

| News

Il cuscino intelligente di Edra e il brevetto Gellyfoam

Una delle caratteristiche della produzione del marchio Edra è la sua invenzione del cosiddetto "cuscino intelligente", un prodotto esclusivamente brevettato dal brand per venire incontro alle esigenze di comfort e di innovazione del cliente.

Nato dal desiderio di fare del divano un punto d'incontro e di massimo relax per tutti coloro che lo utilizzeranno, il cuscino intelligente è un'idea del designer Francesco Binfarè. Nello specifico, esso consiste in un guanciale all'interno del quale è collocato un meccanismo speciale che permette di inclinarlo solo con una breve pressione al fine di ottenere la posizione desiderata.

Applicato sia nei cuscini dei braccioli che dello schienale, il meccanismo soddisfa le diverse esigenze d'uso, dalla lettura alla conversazione, fino alla consultazione di tablet e/o televisore. Accanto a questo meccansimo, non è da meno un'altra invenzione esclusivamente brevettata Edra, ovvero il materiale Gellyfoam®.

Si tratta di una materia speciale, nata dal mescolamento di diverse schiume, che conferisce una morbidezza inedita ed estremamente duttile alle imbottiture, apportando grandissimo relax. Entrambi i prodotti sono un'esclusiva Edra, che, da sempre attenta a ricerca ed innovazione, conferma, con queste invenzioni, la sua continua volontà di migliorarsi sempre di più e diventare sempre più riconoscibile, in tutto il mondo.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy