Magazine > News >> De Castelli alla Triennale di Milano

| News

De Castelli alla Triennale di Milano

Quest'estate, De Castelli ha invitato ad una riflessione sulle relazioni tra design e alto artigianato, organizzando l'evento "Tracing Identity" che si è svolto presso la Triennale di Milano.

Lanciato per la prima volta al Salone del Mobile di Milano 2017, Tracing Identity è un progetto tutto al femminile che vanta il contributo di 7 designer donne, diverse tra loro per generazione, provenienza e approccio, che hanno realizzato una collezione di arredi in metallo dalla fortissima espressività. Il progetto, che nel corso del Salone avava riscontrato moltissimi successi, è così diventato anche un libro e un video, che sono stati appunto l'oggetto dell'evento estivo organizzato alla Triennale.

Disegnato da Alberto Sonnoli, il volume racconta la storia di Trace Identity, soffermandosi sull'idea che ne ha originato la realizzazione e illustrando gli arredi che ne sono poi scaturiti. I contributi testuali sono a cura di Chiara Alessi, Evelina Bazzo, Domitilla Dardi, Marva Griffin, Giovanna Massoni, Cristina Morozzi, Chantal Prod'Hom e Rossana Orlandi e le foto di Gianluca Vassallo, che è, a sua volta, anche autore del video.

L'evento della Triennale è stato impostato come una conversazione aperta con le diverse designer partecipanti al progetto ed è stato inoltre l'occasione per presentare al pubblico anche il secondo volume del marchio, appartenente alla collana "Castelli in Aria" e disegnato da Leonardo Sonnoli.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy