Magazine > News >> Arredi Alias al Ristorante Fiore di Pietra - Monte Generoso

| News

Arredi Alias al Ristorante Fiore di Pietra - Monte Generoso

Il "Fiore di pietra", ristorante panoramico realizzato sulla vetta del Monte Generoso, è stato inaugurato ufficialmente ad aprile. Progettato dall'architetto di fama mondiale Mario Botta, il ristorante, in pochi mesi, è diventato l'edificio simbolo del Monte Generoso, per via della sua esclusiva struttura e della sua collocazione, assolutamente suggestiva.

Esso infatti troneggia sul ciglio roccioso della montagna, a 1700 metri di altitudine, e offre una vista a 360 gradi su un panorama davvero mozzafiato.
Sorto sulle "ceneri" di un antico albergo dell'inizio del 1900, il ristorante è caratterizzato da un edificio a pianta ottagonale, dove singoli "petali", frutto di un insieme di torri di cinque piani leggermente inclinate verso l'esterno per poi richiudersi ai piani alti, circondano uno spazio centrale.

L'edificio ospita al suo interno diversi ambienti, tra cui una sala conferenze e dei locali tecnici, ma il vero fulcro, che si trova al terzo e al quarto piano, è il ristorante, dal quale si accede anche ad una favolosa terrazza panoramica. Ed è proprio all'interno del ristorante che sono stati utilizzati i prodotti Alias.

Del marchio infatti sono presenti le sedie Laleggera di Riccardo Blumer e i tavoli speciali Atlas di Jasper Morrison. Infine, nella terrazza panoramica, le protagoniste assolute dell'arredo sono le sedute Bigframe di Alberto Meda.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy