Magazine > News >> Ghost di Fiam alla Charity Dinner per la Fondazione Rava N.P

| News

Ghost di Fiam alla Charity Dinner per la Fondazione Rava N.P

Il 15 di giugno, presso la suggestiva Villa Miralfiore di Pesaro, sede del museo del vetro di Fiam, si è tenuta una cena di beneficienza organizzata proprio dal marchio Fiam, Biesse Group e Fondazione Mediolanum.Obiettivo della raccolta fondi, è stato di sostenere la Fondazione Rava N.P.H. Italia Onlus in un progetto destinato alla ricostruzione di una scuola media a Cascia, uno dei paesi del Centro Italia colpiti dal terremoto nell'Ottobre 2016.

L'evento è andato a coincidere con un altro traguardo atrettanto importante per il marchio Fiam, ovvero il 30esimo anniversario della poltrona Ghost.Presentata per la prima volta nel 1987 al Salone del Mobile e progettata dall'architetto Cini Boeri, Ghost è una poltrona in vetro curvato che ha la caratteristica di trasmettere leggerezza e di apparire quasi fluttuante nell'aria, proprio come rimanda il significato stesso del suo nome.

Alla cena di beneficienza erano presenti numerosi partner e ospiti, tra i quali il Ministro Angelino Alfano e l'attrice Martina Colombari, madrina della serata e da anni volontaria e testimonial della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus. La raccolta fondi comunque non si ferma alla cena e continuerà con l'asta benefica delle Mini Ghost, modelli in miniatura della poltrona, decorati in esclusiva edizione dai designer di Fiam.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy