Magazine > Events >> 50 anni di mobili Tribù

| Events

50 anni di mobili Tribù

Il marchio Tribù quest'anno compie 50 anni: una storia che inizia nel 1967, anno in cui Henri De Cock fonda una società chiamata NV De Cock, che poi, nel 1998 si ufficializzerà con il nome di Tribù. Da quel momento in poi la storia dell'azienda è un continuo cammino, seppur non privo di ostacoli, verso un successo longevo e in divenire. Oggi infatti Tribù è una delle società a gestione familiare più importanti che produce arredi da esterno di lusso e che è presente in tutot il mondo.

Cominciò come semplice azienda importatrice di arredi da giardino per poi diventare un brand produttore di arredi esclusivi e ricercati, che però non ostentano il lusso ma semplicemente mantengono uno stile discreto ma elegante. Tribù è anche tra le prime aziende di arredi outdoor a sostenere la tesi secondo la quale il terrazzo debba essere un prolungamento della casa e non un'area completamente a sé. Per questa ragione, il marchio ha sempre scelto di portare la comodità, il design e la qualità degli arredi da interno all'esterno. Oggigiorno questa è una concezione piuttosto comune ma a quel tempo non era un pensiero molto condiviso.

Nel 2009 anche Tribù risente della crisi e decide di attingere ad un nuovo mercato, quello degli hotel di lusso e dei resort boutique. Grazie a questo cambiamento, il brand è riuscito, nonostante i momenti difficili, a mantenersi sempre in alto, mantenendo il suo essere marchio di lusso. Dal 2014, alla guida della società è subentrata la generazione più giovane, che ha portato Tribù ad abbracciare uno stile fresco dove regnano finiture dettagliate e dal design semplice e raffinato.

Oggi, Tribù ha deciso di festeggiare i 50 anni dalla fondazione, inaugurando un nuovo traguardo importante, ovvero l'apertura di un nuovo ufficio e di uno showroom di 1000 m². A quel punto, sarà organizzato un momento perfetto per festeggiare insieme ai suoi 300 partner sparsi in ogni parte del mondo questo importantissimo anniversario.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy