Magazine > News >> Appuntamenti Moroso per il Salone del Mobile di Milano

| News

Appuntamenti Moroso per il Salone del Mobile di Milano

Moroso ha partecipato all'evento più atteso per il panorama del design e dell'arredo: Il Salone del Mobile di Milano 2017. L'ha fatto con uno stand personale allestito ad hoc per l'occasione presso la Fiera Milano Rho, dove sono state lanciate le nuove collezioni firmate Patricia Urquiola, Doshi Levien, Gordon Guillaumier e Benjamin Hubert, solo per citare alcuni dei nomi più di punta che hanno collaborato. Inoltre, è stato anche presentato l'anteprima di un progetto ad opera di Olafur Eliasson che sarà presente alla prossima Biennale di Venezia.

Ma non è tutto, dal 4 al 22 aprile, presso il suo showroom milanese in zona brera, il marchio ospita SOS Save Our Souls di Achilleas Souras, un'installazione dalla forte valenza politico-sociale creata con i giubbotti di salvataggio dei migranti recuperati sulle coste della Grecia.Un'opera, dunque, che unisce l'impegno sociale con l'obiettivo concreto di rappresentare il dramma dei profughi, rappresentando così la necessità di estendere la protezione dal mare alla terra.

Il giovane Achilleas ha infatti trasformato in un ricovero a terra i giubbotti di salvataggio che hanno salvato la vita dei moltissimi migranti caduti in mare a seguito delle tante traversate via mare compiute dal loro paese di origine per arrivare sulle coste europee.

Dunque, un programma davvero interessante di eventi che si estende anche a dopo il termine del Salone del Mobile.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy