Magazine > News >> La serie Portofino di Paola Lenti vince il Good Design Award

| News

La serie Portofino di Paola Lenti vince il Good Design Award

La serie Portofino di Paola Lenti, composta da tavoli, sedute e complementi per esterno di Vincent van Duysen, è uno dei vincitori del premio Good Design Awards 2016, annunciato al marchio nel mese di dicembre. Selezionata tra centinaia di progetti prevenienti da più di 50 Paesi in tutto il mondo perché ritenuta un prodotto d'eccellenza per la grande qualità del suo design e dei suoi materiali, Portofino è sicuramente una collezione che non passa inosservata. Elegante ed essenziale, si prospetta infatti diventare, a seguito di questo premio, un'icona di design.

Il Good Design Award nasce per la prima volta a Chicago nel 1950 per volere degli architetti Saarinen, Eames e Kaufmann, e ad oggi, è, in assoluto, il più antico e il più importante riconoscimento a livello internazionale per l'industrial design.

Vincerlo dunque è sicuramente un traguardo molto importante, perché la selezione è fatta ogni anno ad opera del famosissimo Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con il Centro Europeo per l'Architettura, Arte e Design. La cerimonia ufficiale, durante la quale il premio verrà consegnato direttamente a Paola Lenti, si svolgerà New York il prossimo 27 gennaio.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy