Magazine > News >> Tigmi e Mbrace di Dedon vincono l'Iconic Award

| News

Tigmi e Mbrace di Dedon vincono l'Iconic Award

Appena solo un paio di settimane dopo il loro lancio, due delle nuove collezioni 2016 di Dedon sono state selezionate per il prestigioso riconoscimento Iconic Award: Interior Innovation.

Si tratta della nuova collezione Tigmi di Jean-Marie Massaud, vincitrice della categoria "Winner" e del nuovo lettino prendisole della serie Mbrace di Sebastian Herkner, vincitore della categoria "Best of best".

L'idea di Tigmi parte da un concept di divano specifico dove quest'ultimo non è inteso solo come insieme di sedute ma soprattutto come "riparo". Da qui la creazione di un pezzo estremamente confortevole di microarchitettura con un'estetica nuova.

Il nome "TIGMI" infatti non è casuale perché deriva da una parola berbera che può significare sia "casa" che "ombra". Con questo progetto, Jean-Marie Massaud ha creato una combinazione unica di divano e rifugio che esprime accoglienza e condivisione, comfort e convenienza.

Il lettino Mbrace invece parte da un' interpretazione esclusiva di lusso da vivere"a piedi nudi", combinando alla perfezione il tessuto della seduta con il massello di teak della base.

La collezione contiene poi anche una poltrona, una sedia a dondolo e uno sgabello.

Entrambi i prodotti vincitori rappresentano per Dedon la futura generazione di arredi per esterni, dove è ridefinito completamente il modo di vivere la vita all'aria aperta.

Il concorso Iconic Award: Interior Innovation é indetto dal German Design Council e rappresenta una piattaforma esclusiva che unisce la rete degli architetti e dei costruttori a quella dell'industria design. I premi sono assegnati in base all'innovazione che rappresentano i prodotti scelti ed entro un gruppo di nove categorie.

Questi ultimi sono decisi da una giuria di esperti che seleziona i migliori prodotti e che é composta da rappresentanti del design, del commercio e dei mass media.

Per Dedon, che naturalmente é molto orgogliosa della vittoria, il successo di Tigmi e di Mbrace rappresenta un ottimo ed entusiasmante inizio dell' anno.


Ecliss Milano è un rivenditore ufficiale Dedon a Milano, Italia.

Vieni a scoprire nel nostro punto vendita di Milano tutti i prodotti di outdoor design firmati by Dedon:

Dedon Slim Line – Dedon Swingrest – Dedon Barcelona – DedonDaydream – Dedon Leaf – Dedon Orbit – Dedon Lounge – Dedon Spa

Dedon propone divani e poltrone outdoor, tavoli e sedie per esterni, lettini da piscina, e altri arredi da in-outdoor di design curati nei minimi dettagli per tutti i clienti del mondo

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy