Magazine > News >> L'esclusiva architettura dello stand Alias

| News

L'esclusiva architettura dello stand Alias

La fiera internazionale IMM Cologne 2016 si é conclusa ma quello che resterà impresso al pubblico è sicuramente l'architettura speciale ed esclusiva dello stand che ha ospitato Alias per tutti i giorni dell'esposizone.

Lo stesso stand, accompagnerà il marchio durante tutte le prossime rassegne di design perché concepito per durare nel tempo e scaturito da un progetto molto ambizioso che fa a capo a diversi rinnovamenti, sia nel campo della produzione che della comunicazione.

Progettato dagli Architetti Renato Stauffacher e Andrea Sanguineti, rispettivamente Amministratore Delegato e Brand Manager di Alias, lo stand é nato dall'idea di realizzare una struttura modulare, completamente smontabile e adattabile a diverse situazioni dimensionali.

Lo stand si basa su uno scheletro autoportante, solido ma leggero alla vista, sul quale si possono inserire diversi e molteplici pannelli, che diventano elementi di chiusura e al tempo stesso di comunicazione.

Una serie di colonne sostengono una struttura reticolare in alluminio, alla quale sono collegate le immagini grafiche e le luci.

Il risultato, molto suggestivo e interessante, é una sorta di " gabbia tecnologica" all'interno della quale possono essere collocati pannelli di diversi colori e finiture.

Lo schema espositivo è quindi volutamente libero e flessibile così da trasmettere al visitatore quella libertà compositiva che accomuna molti degli arredi Alias.

E sono proprio gli arredi ad essere esposti in maniera molto eterogenea: appoggiati a terra, sospesi su pedane o addirittura calati dall'alto, offrendo così un punto di vista inaspettato e dai rimandi quasi "magici".

Dunque uno stand tutto da scoprire che i visitatori potranno rivedere anche nel prossimo Salone Internazionale del Mobile che si appresta a giungere a Milano.


Ecliss Milano è un rivenditore ufficiale Alias a Milano, Italia.

Vieni a scoprire nel nostro punto vendita di Milano tutti i prodotti di outdoor design firmati by Alias:

Alias Tagliatelle - Alias Kobi – Alias Open Chair – Alias Teak – Alias Dehors – Alias Ghisa

Alias propone divani e poltrone outdoor, tavoli e sedie, letti da sole, ombrelloni, e altri arredi e complementi di design made in Italy curati nei minimi dettagli per tutti i clienti del mondo

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy