Magazine > Events >> Kettal compie 50 anni

| Events

Kettal compie 50 anni

Era il 1966 quando Manuel Alorda diede vita a Kettal, decidendo così di dedicarsi alla progettazione e alla produzione di mobili per esterni nei 50 anni che seguirono.

Il marchio si fece strada negli anni fino ad arrivare quello che è oggi: una grande azienda conosciuta in tutto il mondo dove la combinazione tra ingegneria specializzata e creatività, rende possibile realizzare pezzi molto innovativi, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.

Materiale predominante dei prodotti Kettal é l'alluminio, una sostanza che Kettal ha sempre lavorato in maniera sapiente e creativa, adattandola e personalizzandola in base alle esigenze stilistiche e di resistenza ai danni provocati dal clima e dal tempo.

E' il 1994 quando Kettal inizia a lavorare con alcuni dei più noti designer del periodo tra cui Oscar Tusquets.

Oggi, con la nascita del team di progettazione Kettal Studio, le occasioni di collaborazione con altrettanti firme importanti del design e dell'architettura si sono moltiplicate, toccando nomi ridondanti come quello di Patricia Urquiola, Jasper Morrison e Rodolfo Dordoni.

Compiere 50 anni per Kettal é quindi un grande traguardo, fatto di successi, innovazioni, cambiamenti e soprattutto sfide progettuali molto importanti.


Ecliss Milano è un rivenditore ufficiale Kettal a Milano, Italia.

Vieni a scoprire nel nostro punto vendita di Milano tutti i prodotti di outdoor design firmati by Kettal:

Kettal Bob – Kettal Bitta – Kettal Maya – Kettal Landscape – Kettal Zigzag

Kettal propone divani e poltrone outdoor, tavoli e sedie per esterni, lettini da piscina, e altri arredi da in-outdoor di design curati nei minimi dettagli per tutti i clienti del mondo

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy