Magazine > Events >> Collezione di sedute outdoor Elio di Tribù

| Events

Collezione di sedute outdoor Elio di Tribù

Tra le collezioni senza dubbio più significative della produzione Tribù c'è Elio, una famiglia di sedute di vario tipo pensate per vivere al meglio l'aria aperta. Ispirata nel nome a "Helios", Dio del Sole secondo la tradizione dell'antica Grecia, questa collezione, progettata dallo studio di design canadese Yabu Pushelberg, mira proprio a catturare le sfumature del sole in un preciso momento della giornata: il tramonto.

Infatti, le cromie degli arredi che la compongono, ossia poltrone, poltroncine, sedie e divano, s'ispirano alle sfumature della luce che si riflette e rifrange su paesaggi e oggetti durante quel momento tanto fugace quanto suggestivo che è il crepuscolo. Inoltre, tutti gli arredi che compongono la collezione sono caratterizzati da una silhouette leggermente arrotondata e orientata verso l'interno per creare un effetto "a bozzolo". La struttura di tutte le poltrone, le poltroncine, le poltrone con schienale alto ed il divano a due posti che fanno parte di Elio è in teak naturale e sostiene tutte le sedute principalmente attraverso le gambe posteriori. Dotate di accurati rivestimenti intrecciati e tessuti a mano, le sedie sono orientate verso l'alto e verso l'interno per creare una sorta di "alcova" intima e famigliare, che si arricchisce con i colori tenui della corda intrecciata Tricord.

Questo tipo di tessitura fonde le tecniche tessili tradizionali con la tintura in massa contemporanea al fine di creare un materiale che imita, nelle sfumature, proprio il tocco delicato della luce tipica del tramonto. Inoltre, la tessitura è disponibile in lino, wengé e muschio. Il risultato è, dunque, una collezione outdoor davvero esclusiva, in grado di rendere perfetti i propri momenti all'aria aperta.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy