Magazine > News >> Il divano Eden di Roda vince gli Archiproducts Design Awards

| News

Il divano Eden di Roda vince gli Archiproducts Design Awards

Il divano Eden, tra i nuovi prodotti della collezione Roda firmati Rodolfo Dordoni, ha vinto gli Archiproducts Design Awards 2019 nella categoria Outdoor. Il concorso, che è rivolto al mondo dell'arredo, dell'illuminazione, del decor e dell'edilizia, ogni anno, seleziona 100 prodotti che, secondo una giuria di esperti, rappresentano lo status quo dello scenario creativo internazionale.

A fare questa attenta soluzione sono stati, quest'anno, 60 studi internazionali di architettura, agenzie di comunicazione, giornalisti e fotografi di architettura, che hanno preso in esame 700 prodotti candidati provenienti da tutto il mondo, e ne hanno "estrapolato" i migliori per quanto riguarda diversi aspetti.Tra questi, la sperimentazione materica, l'originalità di progetto, il potere emozionale, nonché la capacità di anticipare scenari d'uso e concept nel residenziale e nel contract.

Il sistema di sedute Eden è stato scelto tra questi confermando, ancora una volta, la leadership di Roda nel campo dell'arredamento e nella lavorazione di materiali d'eccellenza. E sono proprio i materiali che compongono il divano a fare la differenza: esso infatti è realizzato con la combinazione di due materiali, estremamente innovativi ma tipici della tradizione RODA: il Weather Resistant Teak – qui in una variante esclusiva bianca e con maggiore resistenza ad agenti atmosferici – e l'acciaio inox verniciato.

Ma la peculiarità di Eden non è finita qui, infatti questa comprende anche gli schienali, che sono posizionabili senza limiti compositivi, e che sono realizzati con un particolare rivestimento in tubolare imbottito, in grado di regalare all'ospite una piena sensazione di morbidezza e comfort.

Inoltre, Eden è disponibile in diverse varianti materiche e in tante tonalità cromatiche. Un progetto quindi a "tutto tondo", che indubbiamente si merita senza indugi il podio degli Archiproducts Design Awards.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy