Magazine > News >> Arredi Glas Italia alla mostra di Mario Bellini a Murano

| News

Arredi Glas Italia alla mostra di Mario Bellini a Murano

Dal 9 settembre al 30 marzo 2019 è in corso, presso il Museo del Vetro di Murano, un'affascinante mostra che racchiude al suo interno diversi manufatti, tutti accomunati dalla trasparenza e dall'eleganza del vetro e del cristallo. La mostra è dedicata, nello specifico, alle opere del designer Mario Bellini, partner di Glas Italia per la realizzazione di diversi prodotti della collezione.

Quest'ultimo, noto per aver sperimentato, nei suoi lavori, tanti materiali dalle più svariate caratteristiche tecniche, ha creato per il marchio Glas Italia anche alcuni arredi proprio realizzati con la tecnica del vetro e del cristallo lavorato, che sono stati selezionati per essere esposti alla mostra.

Questi sono Plissé, famiglia di tavoli bassi in cristallo trasparente e colorato e di Hypertable, serie di tavoli bassi in cristallo trasparente e cristallo argentato. Entrambi i pezzi sono stati lanciati da Glas Italia in occasione del Salone del Mobile di Milano 2018 ed entrambi hanno subito trovato l'acclamazione da parte del pubblico per la loro straordinaria vivacità, eleganza e preziosità.

Durante la mostra, verrà anche presentato in anteprima un nuovo progetto di Mario Bellini, intitolato Whipped Cream che consiste in un tavolo alto, completamente in cristallo e caratterizzato da una silhouette davvero inconfondibile.

9 Settembre 2018- 3 Marzo 2019

"L'architettura del vetro. Il Vetro dell'architettura"

Murano, Museo del Vetro

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy