Magazine > News >> Nodi di Tribù: quando l'intreccio fa la differenza

| News

Nodi di Tribù: quando l'intreccio fa la differenza

Tribù ha presentato un nuovo prodotto dove l'assoluta protagonista è la corda intrecciata, in tutta la sua complessità e semplicità allo stesso tempo.

Si tratta di Nodi, una sedia outdoor dalla silhouette leggera e sinuosa che si caratterizza per una lavorazione molto particolare della corda intrecciata che la compone, impermeabile ed estesa geometricamente su un telaio longilineo e scultoreo in acciaio inox rivestito. Ad opera del designer Yabu Pushelberg, Nodi è una sedia il cui inteccio fa davvero la differenza perché conferisce alla superficie una forma esclusiva. La tessitura, realizzata con un materiale molto particolare – il Canax® - una combinazione di PVC e canapa naturale, incrocia infatti linee verticali e orizzontali e offre forma e struttura alla seduta e allo schienale.

A completare questa esclusività sono anche gli snelli braccioli, che seguono la silhouette del braccio umano accogliendone delicatamente ogni gesto. Non manca nemmeno una piacevole sensazione di morbidezza, che si sviluppa grazie alla straordinaria flessibilità delle corde, pensata proprio per offrire un comfort di seduta superiore.

Al fine di un risultato ancora più soddisfacente, in grado di rendere il proprio outdoor davvero inedito, consigliamo di combinare la sedia Nodi con altri pezzi delle collezioni Tribù.

P.IVA 06660180966 - Privacy e cookie

Iscriviti e resta aggiornato
sul mondo Ecliss

Privacy policy